PARTNERSHIP
BECOLOR
Be Alternative Festival e Color Fest per la prima volta insieme!
La collaborazione nasce nel 2023, vuole dare vita a una serie di concerti co-prodotti che saranno indimenticabili con particolare attenzione ai live internazionali Be Alternative Festival e Color Fest sono due festival storicizzati noti in regione per la loro attenzione alle nuove tendenze musicali.
Unendo le forze, lo scopo è regalare un’esperienza unica al pubblico calabrese e per tutti i turisti della Calabria che ogni anno visitano questa meravigliosa terra.
Alzare l’asticella è la prerogativa di BE COLOR, generi musicali diversi ed eventi unici che uniranno le migliori energie musicali attualmente presenti sulla scena.
Esperienze indimenticabili, musica che attraversa le anime dei presenti, la possibilità di conoscere una regione unica come la Calabria.
La prima del progetto BE COLOR è stata l’organizzazione del concerto dei FRANZ FERDINAND – Unica data al Centro Sud Italia e prima volta in Calabria – il 13 Agosto 2023 a Maida (CZ) con oltre 2000 partecipanti.
Piazza XV Marzo: Questa piazza è il cuore del centro storico ed è circondata da edifici storici, caffè e ristoranti. È un luogo popolare per incontri e passeggiate, un luogo affascinante da esplorare per chiunque sia interessato alla storia, all’architettura e alla cultura italiana. Le strade strette e tortuose, le piazze vivaci e le tradizioni culturali rendono questa parte della città un’esperienza unica.
PARKLIFE 1 MAGGIO
il più grande Festival del 1° Maggio in Calabria
L’evento, nato dalla collaborazione tra le associazione Be Alternative e Wish Eventi, giunto all’8° edizione si svolge a Rende presso il Parco Fluviale Torrente Surdo di Commenda di Rende – il festival nasce per ridare nuova vita ai parchi pubblici – è divenuto negli anni uno degli eventi più attesi dai giovani di tutta la Calabria. L’iniziativa è oramai diventata un appuntamento fisso in Regione e nel corso dell’edizioni ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando una media di oltre 10.000 presenze.
L’intera area del Parco Fluviale diverrà scenario naturale dell’iniziativa consentendo di trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna del sano divertimento in uno dei parchi più belli della città di Rende. Il Festival ospita due palchi sui quali si esibiscono numerosi artisti e delle postazioni food&drink per poter gustare una bibita fresca, un panino o un gelato. Parklife dà grande spazio alla musica e propone una line up dal profilo internazionale oltre ad artisti di fama nazionale e talenti del territorio che si alterneranno sui due palchi presenti all’interno dell’area. Nel corso delle passate edizioni tra i più importanti ospiti dei 2 Stage del festival sono stati ricordiamo LEEROY THORNHILL ex Prodigy (Berlin) – DAN SHAKE (London) – BOOSTA (Subsonica) | MarcAntonio – DJ SLAIT (Salmo Official Dj) e tanti altri…